Sella ronda tour attraverso le Dolomiti. Uno spettacolo bellissimo con percorsi impegnativi e discese spettacolari sui tracciati del Sella ronda Hero. Partenza … da Selva di Val Gardena, utilizziamo la cabinovia Dantercepies. Inizia il tour vero e proprio in discesa verso Passo Gardena su sterrato e successivamente in singletrail verso Colfosco. La successiva discesa ci porta a Corvara dove prendiamo l’impianto successivo per Col Alto. Dopo una brevissima discesa utilizzando la seggiovia si arriva al rifugio Bioch da cui inizia un tratto impegnativo di saliscendi che ci porta al rifugio Pralongia. I panorami sono mozzafiato. Dopo una breve ripida discesa si raggiunge il rifugio Marmotta. Inizia un tratto tecnico lungo l’alta via verso Passo Campolongo. Poi giù in ripida discesa fino ad Arabba. Qui si prende la cabinovia per porta Vescovo al cospetto di un fantastico panorama: il ghiacciaio della Marmolada. Da lì si può ammirare anche il lago artificiale di Fedaia. Giù poi verso il p.so Pordoi inizialmente su sterrato e poi in singletrail. Di scendiamo per la pausa pranzo in baita per poi risalire fino al Pordoi. Qui inizia il difficile, 850 mt di dislivello lungo la discesa del Sella ronda da affrontare con grande concentrazione e rispetto. Sotto al Lupo Bianco attenzione ad un altro difficile passaggio che prelude la tranquilla discesa a Canazei. Li si prende la cabinovia Col Rodella che porta al p.so Sella. Li si rimane estasiati dall’imponenza del Sassolungo. Siamo quasi alla fine ultimo super trail verso Selva e dopo di aver affrontato un ultimo impegnativo strappo di 60 mt. La tranquilla discesa con arrivo a Selva.

 

DEPARTURE/RETURN LOCATION Selva di Val Gardena
DEPARTURE TIME
RETURN TIME Approssimativamente dopo 8 ore.
WEAR Abbligliamento tecnico confortevole e casco. Protezioni richieste.
INCLUDED
Accompagnatore
NOT INCLUDED
Abbligliamento, casco Attrezzatura personale
  Impianti risalita

Assicurazione infortunistica

Al fine di garantire i più alti standard di sicurezza, l’A.S.D. Merano MTB Adventures offre il servizio di assicurazione infortunistica. Tale assicurazione ha un costo di € 5.00 ed è obbligatoria. L’assicurazione è valida solo in presenza delle guide dell’associazione, negli eventi da essa organizzata e per un massimo di 12 mesi dalla data di sottoscrizione.

Referente e contatti

Sarà a carico degli accompagnatori studiare il percorso in base alle capacita tecniche del singolo nonchè in base a specifiche richiesta da far pervenire in fase di definizione del giro. La prenotazione del ristorante lungo il tragitto sarà da concordare prima: le guide sceglieranno per voi il miglior ristorante lungo il tragitto. Il materiale fotografico che si produrrà durante il Tour verra messo a vostra disposizione in 7 giorni lavorativi previa richiesta specifica.

  • PRESTI Antonio (Istruttore di MTB) cell. 3896697762;

Additional information

Durata8 hours
Fisicità9/10

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Rating