3 Notti, 4 Giorni
Durata
Istria
Località

L‘Istria è una vera e propria gemma incastonata nel Mar Adriatico per le tue vacanze e le tue avventure in mountain-bike. I bellissimi scorci costieri si alternano a verdi alture con panorami mozzafiato e percorsi di ogni tipologia dal Cicloturistico, all’Enduro. Sarete in grado di espolare in 3 giorni le parti più belle della penisola, con un occhio sempre attento alle richieste e alle esigenze di tutti. MTB Adventures vi accompagnerà in questo viaggio ai confini del nostro paese ed oltre.

 

La prima edizione del viaggio si terrà dal 30 Maggio al 2 Giugno 2020 e si snoderà attraverso molti paesini careatteristici della penisola con tratti della famosa Via Parenzana con partenza ed arrivo da Parenzo (Porec) dove bisognerà arrivare in modo autonomo. Si tratta di percorsi XC pedalabili e paesaggistici e sicuri per chi vuole rilassarsi godendosi la meraviglia delle visuali sconfinate. Possibilità di sistemazione in camping convenzionati non inclusi nel prezzo.

La quota di partecipazione include l’assicurazione infortunistica per i non soci (obbligatoria) e l’accompagnamento. Non sono incluse le spese per il pernottamento e le spese di trasporto verso l’Istria che ognuno condividerà con i propri compagni di viaggio. Qualora non aveste a disposizione auto per raggiungere il luogo d’incontro, non esitate a contattarci e organizzeremo al meglio i posti auto per tutti.

All’atto della prenotazione/iscrizione andranno indicati i propri dati anagrafici con codice fiscale, indirizzo email, numero di telefono e un semplice certificato medico di buona salute (rilasciato dal proprio medico di base) o, per chi ne è in possesso, di certificato di idoneità all’attività sportiva.

L’ ASD MERANOMTBADVENTURES si riserva la facoltà di annullare l’evento in caso di gravi imprevisti, o in caso di mancato raggiungimento della quota minima di partecipanti fissata in 8 persone, entro il termine di scadenza delle iscrizioni. Vi aspettiamo numerosi per un esperienza unica in ottima compagnia!

Soluzioni per il pernottamento

La prenotazione delle strutture è a carico del partecipante e la scelta può essere fatta in totale indipendenza. Le strutture indicate sono quelle che meglio si prestano alle esigenze logistiche del gruppo ma non sono da considerarsi scelta obbligatoria.

Assicurazione infortunistica non soci

Al fine di garantire i più alti standard di sicurezza, l’A.S.D. Merano MTB Adventures offre il servizio di assicurazione infortunistica. Tale assicurazione ha un costo di € 35.00 ed è obbligatoria. L’assicurazione è valida solo in presenza delle guide dell’associazione, negli eventi da essa organizzata e per un massimo di 12 mesi dalla data di sottoscrizione.

Referente e contatti

Sarà a carico degli accompagnatori studiare il percorso in base alle capacita tecniche del singolo nonchè in base a specifiche richiesta da far pervenire in fase di definizione del giro. La prenotazione del ristorante lungo il tragitto sarà da concordare prima: le guide sceglieranno per voi il miglior ristorante lungo il tragitto. Il materiale fotografico che si produrrà durante il Tour verra messo a vostra disposizione in 7 giorni lavorativi previa richiesta specifica.

  • PRESTI Antonio (Istruttore di MTB) cell. 3896697762;
Antonio Presti

Antonio Presti

Istruttore Mountain Bike
Biografia
50 anni di cui 15 passati attivamente sulla bici. Appassionato di trekking, escursioni montane e abile cercatore di funghi. Amo i trail misti, tecnici e con molti single track ma non disdegno anche le lunghe distanze su percorsi ciclotuirstici. Ottima conoscenza della zone di Merano, Val Venosta, Val Passiria e Val d’Adige ma sempre pronto all’esplorazione di nuovi tracciati siano essi marathon o all mountain. Istruttore MTB qualificato presso S.I.M.B. e possessore di una Norco Sight Carbon 27.5.





Skills

Cross-Country
95%

Trail
90%

Enduro
60%

Additional information

LunghezzaVariabile alle esigenze del gruppo

Città visitate

Gedici – Visnian – Motovun – Novigrad – Gedici

Città visitate

Gedici – Porec- Vrsar- Marasi – Sveti Lovrec – Zbandaj – Bacva – Gedici

Città visitate

Gedici – Novigrad – Umago – Via Parenzana (Croazia: Suvudrija – Kaldanija – Buje – Stanica – Groznjan Lavade) – Motovun – Vizinada – Gedici

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Rating